01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Intervento terremotati - Comune di Fiastra (MC)

20-11-2016 21:18 - News Generiche
Volontario: Amedeo Paolettoni
13 - 20 novembre 2016

Il Nucleo di Protezione Civile ANC di Capannori/Porcari su indicazione del SE.CO.V (Servizio di Coordinamento delle attivita´ di Volontariato dell´Associazione Nazionale Carabinieri) ha inviato un proprio volontario in appoggio al Campo dei Carabinieri del Nucleo di Bologna (aiuto in cucina e servizio di monitoraggio su indicazioni dell´Arma).

In tutti questi giorni Amedeo è restato in contatto con il nostro Nucleo comunicandoci l´evolversi della situazione e le attività svolte.

Ci ha raccontato di come si è affiatato con gli altri volontari e di come si svolge la vita nel campo, ma in particolar modo di come la popolazione vive le difficoltà dovute alle continue scosse e al freddo.

Nelle cucine del campo si preparano pasti caldi che vengono distribuiti alle persone che sono restate nei paesi limitrofi per non abbandonare le proprie case, per accudire il bestiame e per salvare quel poco che resta loro.

Ci indica poi che è di particolare importanza l´attenzione alla presenza di persone non autorizzate così da evitare il ripetersi dei fenomeni di sciacallaggio.
Foto gallery
area privata
documenti privati
Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it