20 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Le regole della Zona Arancione in Toscana

15-02-2021 10:39 - News Generiche
ZONA ARANCIONE - LE REGOLE PER LA TOSCANA

  • SPOSTAMENTI:
Consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all'interno del proprio comune salvo lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute.
È possibile uscire dai comuni sotto i 5000 abitanti entro un raggio di 30 km con il divieto di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia.
È consentito effettuare visite nelle abitazioni private all'interno del proprio comune per massimo due persone non conviventi, senza contare gli under 14, le persone disabili e non autosufficienti.
É possibile svolgere attività motoria e sportiva, anche nei centri e circoli sportivi all'aperto, ad eccezione degli sport di contatto.
È sempre possibile spostarsi per assistenza a persone sole non autosufficienti.
  • NEGOZI:
I negozi sono aperti. Chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi.
Restano aperti al loro interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole.
  • BAR E RISTORANTI:
Consentito l'asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.
Per i codici Ateco 56.3 e 47.25 l'asporto è consentito fino alle ore 18.
  • SCUOLE:
Le scuole rimangono aperte al 50% in presenza.
  • ORDINANZA REGIONALE
L'ordinanza regionale emessa è sempre valida.
Sono consentiti inoltre gli spostamenti in comuni limitrofi per prodotti necessari alle proprie esigenze, per maggiore convenienza economica e in caso di rapporto fiduciario consolidato per attività e servizi.


Fonte: Regione Toscana
Foto gallery
area privata
documenti privati
Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it