freccia avanti
11 maggio 2018 - Inaugurazione del Festival del Volontariato 2018
Si è tenuta oggi in piazza Grande a Lucca, la cerimonia dell´Alzabandiera in occasione dell´apertura dell´ottava edizione del Festival del Volontariato 2018: tre giorni dedicati alle centinaia di associazioni che quotidianamente operano nel campo del volontariato non solo a Lucca, ma su tutto il territorio nazionale.

A dare il via all´evento sono stati:
- l´arcivescovo di Lucca, monsignor Italo Castellani;
- il presidente del Centro Nazionale del Volontariato, dottor Edoardo Patriarca;
- il Prefetto di Lucca, dottoressa Maria Laura Simonetti;
- il Sindaco di Lucca, dottor Alessandro Tambellini.

Anche noi di ANCPC Lucca partecipiamo all´evento dando a tutti la possibilità di conoscerci e aprendoci a ogni richiesta di informazione e chiarimento circa la nostra attività di volontariato.
Venite a trovarci al nostro stand in piazza Napoleone, troverete la nostra unità mobile con i nostri volontari pronti ad accogliervi e a illustrarvi le nostre principali attività, tra cui il monitoraggio del territorio in occasione di grandi eventi sportivi e culturali e nelle situazioni di emergenza come le calamità naturali.
Vi faremo vedere in che modo siamo intervenuti e forniamo assistenza alle popolazioni colpite dal sisma e da altri disastri territoriali e il contributo che forniamo nell´attività di tutela ambientale e del territorio e nella prevenzione dei disagi ai cittadini nelle situazioni di allerta meteo e degli eventi atmosferici collegati.

#ANCPC_Lucca
#ANCPCLucca
#ANCLucca
#ANC_Lucca
#ANC_PC #ANC #ANCPC #associazionenazionalecarabinieri #carabinieriincongedo #protezionecivile #eroiindivisa #carabinieri #emergenza #volontari #volontariato #iosonovolontario #associazione #FdV2018 #festivaldelvolontariato
freccia indietro
freccia su