L´Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) permette di poter avere soci effettivi e soci simpatizzanti.
I soci effettivi sono:
militari o ex militari che prestano o hanno prestato servizio nell´Arma dei Carabinieri;
soci familiari: gli appartenenti al "nucleo familiare", gli ascendenti, discendenti, fratelli, sorelle e rispettivi coniugi di coloro che abbiano prestato o prestino servizio nell´Arma.
I soci simpatizzanti sono coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell´ANC. L´ammissione di soci simpatizzanti è approvata dal Consiglio sezionale.
Per poter valutare la tua iscrizione è necessario presentare i seguenti documenti:
n. 2 foto formato tessera;
copia del certificato di congedo o atto equipollente (per i soci effettivi);
per i soci simpatizzanti, copia di un documento del familiare in servizio, in congedo o defunto, attestante l´appartenenza all´Arma dei Carabinieri:
autocertificazione o idonea documentazione attestante la buona condotta morale;
sottoscrizione della dichiarazione valida ai fini del Codice sulla Privacy.
Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.