25 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Lieve sisma a Forte dei Marmi (magnitudo 3.1)

07-06-2019 14:20 - News Generiche
Nella tarda mattinata di oggi, alle ore 12,22, una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata in Toscana per la precisione l’epicentro è stato individuato a 2 chilometri a nord ovest di Forte dei Marmi.
Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione a Forte dei Marmi, come a Viareggio, Lucca, Massa, Carrara, Pisa e a La Spezia, in Liguria. Non vengono segnalati, per ora, danni a persone o cose.

Cosa fare in caso di terremoto?

La Protezione Civile sul suo sito fornisce una serie di consigli da seguire prima, durante e dopo un terremoto.

IN CASO DI SCOSSA, PRIMA DI TUTTO IDENTIFICARE POSTI SICURI ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO

Sotto mobili robusti, come per esempio una pesante scrivania o un tavolo. Contro un muro interno. Lontano da dove vetri potrebbero frantumarsi (come nei pressi di finestre, specchi, quadri) o da dove librerie pesanti o altri mobili pesanti potrebbero cadere. All’esterno, lontano da edifici, alberi, linee telefoniche ed elettriche, cavalcavia o autostrade sopraelevate.

#terremoto #sisma #Lucca #fortedeimarmi
.
...................................
Visitate i nostri link:
- pagina ufficiale: www.anclucense.it
- Facebook: fb.me/ancpclucca
- Instagram: instagram.com/ancpclucca
- YouTube: ancpc lucca
...................................
.
#ANCPC_Lucca
#ANCPCLucca
#ANCLucca
#ANC_Lucca
#ANC_PC #ANC #ANCPC #associazionenazionalecarabinieri #carabinieriincongedo #protezionecivile #eroiindivisa #carabinieri #emergenza #volontari #volontariato #iosonovolontario #associazione

Foto gallery

area privata

documenti privati

Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]