11 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Maestro Andrea Camilleri: il cordoglio della Nostra associazione e dell'Arma dei Carabinieri

17-07-2019 17:09 - News Generiche
Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del Maestro Andrea Camilleri. Uomo di grande spessore umano, molto legato anche all'Arma dei Carabinieri.

Riportiamo il post ufficiale dell'Arma che lo ricorda

Buon Viaggio Maestro
@ancpclucca
...................................
Andrea Camilleri, che resterà eterno per l'indimenticabile figura del commissario Montalbano, è stato molto più che un giallista. Autore e regista teatrale, saggista, romanziere a tutto campo, ha toccato nei suoi scritti la storia, le arti, le religioni, la scienza…
E anche ai Carabinieri ha generosamente offerto il suo talento. Il racconto “Il medaglione”, illustrato, ha composto la nostra edizione del Calendario Storico 2005. Sulla rivista Il Carabiniere, dal 2008 al 2013, si è fatto intervistare per la serie “I limoni di Camilleri”, che aveva la vignetta di presentazione che qui vi mostriamo. Il limone è giallo come tanti suoi libri, è siciliano come lui, è pungente al gusto come la sua penna: il nome della rubrica viene da ciò. Riposa in pace Maestro, nell'Olimpo della grande Letteratura.

Fonte: @carabinieri on Facebook

#andreacamilleri #letteratura #montalbano
.
...................................
Visitate i nostri link:
- pagina ufficiale: www.anclucense.it
- Facebook: fb.me/ancpclucca
- Instagram: instagram.com/ancpclucca
- YouTube: ancpc lucca
...................................
.

#ANCPC_Lucca
#ANCPCLucca
#ANCLucca
#ANC_Lucca
#ANC_PC #ANC #ANCPC #associazionenazionalecarabinieri #carabinieriincongedo #protezionecivile #eroiindivisa #carabinieri #emergenza #volontari #volontariato #iosonovolontario #associazione

Foto gallery

area privata

documenti privati

Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it