22 Settembre 2020
Foto gallery
percorso: Home > Foto gallery > 2016

05 giugno - 2016 - 202° ANNUALE DI FONDAZIONE DELL´ARMA DEI CARABINIERI

2016
L´Arma dei Carabinieri celebra la propria festa il 5 giugno, giorno in cui, nel 1920, la Bandiera dell´Arma fu insignita della prima Medaglia d´oro al Valor Militare per la partecipazione dei Carabinieri alla Prima guerra mondiale. La motivazione che ha accompagnato la medaglia è la seguente: "Rinnovellò le sue più fiere tradizioni con innumerevoli prove di tenace attaccamento al dovere e di fulgido eroismo, dando validissimo contributo alla radiosa vittoria delle armi d´Italia".

Ogni anno l´ANC di Capannori e Porcari onora questo anniversario con una cerimonia in chiesa, la deposizione della corona ai caduti e la successiva deposizione della corona ai caduti di Nassirya.

Quindi tutti i soci con i loro familiari, amici, carabinieri in congedo, carabinieri effettivi, spesso autorità come il vice sindaco; ci ritroviamo al ristorante per finire la giornata di festa insieme.

Foto gallery
area privata
documenti privati
Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio