27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Comunicato Stampa: Intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e Arma dei Carabinieri

15-05-2018 12:00 - News Generiche
È stato sottoscritto oggi a Roma un protocollo d´intesa, di durata triennale, tra il Dipartimento della Protezione Civile e l´Arma dei Carabinieri.

L´intesa - firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, e dal Comandante Generale dell´Arma, Giovanni Nistri - prevede lo sviluppo di un programma di attività comuni volto a conseguire la massima efficienza ed efficacia operativa nell´ambito dei contesti emergenziali, della previsione e della prevenzione dei rischi naturali e antropici.

"La sorveglianza antincendio boschivo, la previsione del rischio da valanga o la messa in sicurezza e il trasporto delle opere del patrimonio culturale di particolare valore, sono solo alcune delle attività che abbiamo condiviso in passato con l´Arma dei Carabinieri - ha detto Angelo Borrelli - ed ogni volta abbiamo potuto apprezzare la loro grande professionalità. Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi per la firma di un protocollo che renderà ancora più forte il legame con un´Arma che è un vanto per tutto il nostro Paese".

"I rapporti tra il Dipartimento della Protezione Civile e l´Arma dei Carabinieri da sempre sono stati uno dei punti di forza del sistema Paese - ha affermato il Comandante Generale Giovanni Nistri - Rinnovare questa collaborazione è indispensabile, così facciamo un ulteriore passo in avanti nel bene del Paese di cui ci onoriamo di fare parte".


Fonte: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_com.wp?contentId=COM68940
Foto gallery
area privata
documenti privati
Questa area è riservata agli utenti iscritti al sito internet, per visualizzarne i contenuti effettua l´autenticazione cliccando qui se sei un utente registrato, oppure iscriviti al sito internet cliccando qui se non sei registrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it